giovedì 2 aprile 2020

STEP #5 : Spotstep

Nella vita odierna la "trasformazione" ha una connotazione positiva perché viene spesso associata al progresso, alla novità, ad un miglioramento. 

In una società in cui è fondamentale 'stare al passo coi tempi', diventa cruciale saper comunicare e convincere le persone. 
Questo difficile aspetto è costantemente preso in considerazione dai produttori di spot e campagne pubblicitarie che devono essere in grado di impressionare e conquistare un possibile cliente; per fare ciò è necessario utilizzare le parole giuste per poter vendere il proprio prodotto.

Il verbo "trasformare" o l'azione stessa è presente quasi sempre negli spot pubblicitari perché fornisce un senso di dinamismo e di armonia proponendo una prospettiva migliore della propria: se si vuole apparire più belli, vivere meglio, guadagnare di più, bisogna trasformarsi.

Di seguito riporto alcuni 'commercials' che contengono esplicitamente il termine "trasformare" o ne sfruttano l'azione per i motivi sopra elencati:

- Pantene OMGold con Chiara Ferragni
- VSU_edu (spot di una scuola)
- Abel Building
- Doritos
- Apple
- Citroen c4

Nessun commento:

Posta un commento